Pentole Tognana - Prezzi e Opinioni

Quando si tratta di scegliere le stoviglie per uso domestico e non solo, che si tratti di padelle o di utensili simili come friggivapor o diversi set di griglie, seguire la qualità e l’efficienza è assolutamente necessario. Un acquisto superficiale potrebbe portare ad una resa diversa da quella attesa, con probabili inconvenienti dettati dalla scarsa qualità o semplicemente dalla mancanza di determinate caratteristiche specifiche. Per questa ragione, è sempre consigliato riferirsi ad aziende leader del settore, rinomate per il rispetto di standard qualitativi elevati oltre che per la varietà del catalogo. Una garanzia del campo è senza dubbio il marchio Tognana; azienda attiva nel settore dal 1946 e attualmente leader nella produzione di stoviglie in porcellana.

Storia del marchio Tognana

Come accennato precedentemente, tra i marchi storici e rinomati del settore delle stoviglie in porcellana non può non essere citata Tognana. L’azienda è nata nel 1946 ottenendo fin da subito ampi consensi vista la qualità ed efficienza dei prodotti realizzati. Inoltre, dopo aver inglobato la Fontebasso S.p.A. nel 1989 è riuscita ulteriormente ad ampliare i suoi margini commerciali arrivando ad una crescita esponenziale dal punto di vista della produzione e della qualità. Un ulteriore slancio alla fama internazionale del marchio è poi arrivato nel 1998; prima con la partnership e poi con l’acquisto definitivo nel 2000 da parte della famiglia Morosi. Quest’ultima ha effettivamente ultimato il processo di crescita dell’azienda portandola oltre i confini nazionali come notorietà sia dal punto di vista della produzione che delle strategie industriali e commerciali. Sono iniziate così ancor più di prima tantissime collaborazioni con esperti e luminari del design oltre i confini nazionali, elemento essenziale per raggiungere standard non solo qualitativi ma anche estetici oltre ogni categoria. Il risultato ad oggi è un connubio perfetto tra la passione per la tradizione e la genialità dell’innovazione.

Prezzi estratti dall’API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

Caratteristiche e peculiarità della linea Tognana Diamantea

Nel 2017 è ufficialmente partita la produzione secondo la linea Tognana Diamantea; una delle principali caratteristiche strutturali è l’utilizzo di polvere di diamanti per la realizzazione del rivestimento rinforzato interno. In questo modo è stato possibile mettere in commercio prodotti capaci di resistere a circa centomila cicli di utilizzo. Altra particolarità della linea che ne determina l’unicità è la gamma ampia e variabile di set ideali per ogni genere di preparazione e di cottura,
erfetti sia dal punto di vista della resa finale che della tenuta strutturale a lungo termine. Sono disponili infatti set completi per la grigliatura multifunzionale, realizzati sia in alluminio che in bronzo. Chiaramente, tra i prodotti della linea più gettonati spicca il set completo composto da una batteria di ben 10 pezzi, realizzati in alluminio e bronzo. Peculiarità di questo prodotto sono chiaramente la resistenza e la robustezza. Per la prima il merito è dei materiali prima accennati, ovvero la polvere di diamante che si rivela essere un vero e proprio valore aggiunto. Per quanto concerne la robustezza essa è dovuta all’utilizzo di alluminio forgiato, puro al 98%. Inoltre, questa batteria di pentole Tognana eccelle dal punto di vista dell’antiaderenza; ciò è possibile grazie al rivestimento non-stick che garantisce non solo ottimi livelli performanti ma sopratutto la salvaguardia delle pietanze preparate, sia dal punto di vista del gusto che degli standard salutari. Infine, merita di essere sottolineata l’estrema versatilità; il calore viene distribuito in maniera perfetta grazie ad un fondo termoradiante che permette anche una cottura per induzione. Non mancano chiaramente cataloghi ricchi dal punto di vista delle misurazioni, per ogni genere di pentole Tognana o batteria richiesta come quelle in alluminio e bronzo. Tra i tanti altri prodotti la linea offre anche una meravigliosa pastaiola multifunzionale realizzata in alluminio e bronzo e anche un set friggivapor caratterizzato dai medesimi materiali che garantiscono estrema qualità.

Dove acquistare i prodotti della linea Tognana Diamantea

Trattandosi di prodotti rinomati e dalla qualità ineccepibile, spesso risulta difficile reperire i pezzi presso comuni o classici rivenditori di stoviglie. Per questa ragione, la scelta migliore per acquistare le pentole Tognana e non solo, potrebbe essere consultate direttamente lo store digitale offerto da Amazon. Sul sito di vendita è possibile cogliere grandi occasioni dal punto di vista del prezzo, oltre a poter consultare tutte le caratteristiche utili per un acquisto mirato e sicuro. Infatti, Amazon offre costantemente possibilità di acquisto ribassate, con la possibilità di sfruttare sconti e promozioni difficilmente reperibili in altri modi. Inoltre, il sito garantisce la possibilità di consultare tutto il catalogo della linea Diamantea prendendo in considerazione tutte le misurazione. Il set completo della linea Tognana Diamantea è acquistabile a soli 109 euro, potendo usufruire di ben 10 pezzi di eccezionale fattura e di ottima resa. Sono assolutamente convenienti anche le soluzioni singole; la pentola grill quadrata a soli 21,92 euro, la crepiera a 25,99, la padella in alluminio e bronzo in tutte le misurazioni a soli 37,90, il tegame da cucina sempre in alluminio e bronzo a soli 22,50 e tantissimi altri prodotti meritevoli di essere acquistati.