Pentole senza Nichel

Il nichel è un elemento che nella vita troviamo dappertutto sia negli oggetti, che in determinati strumenti sia negli alimenti. Ebbene sì, anche il cibo contiene questa proprietà che varia a seconda della classificazione e del terreno in cui avviene la coltivazione. Pensate che addirittura ci sono anche le pentole da cucina che sono realizzate con il nichel, che utilizziamo tutti i giorni per cucinare e preparare delle specialità deliziose. Come per altri elementi il nichel può comportare allergie a persone che non possono entrare minimamente in contatto con questa sostanza, altre invece non riscontrano nessun problema e possono assumerlo o indossarlo tramite gli oggetti senza il rischio di avere una reazione allergica.
Chi soffre di allergia al nichel deve sapere che si tratta di una vera e propria malattia, per questa ragione è importante stare attenti a cosa magiare e con quali strumenti cucinare gli alimenti. In linea generale bisogna prestare particolare attenzione anche alle pentole utilizzate, dato che la maggior parte di questi prodotti vengono realizzati con il nichel.
Per evitare di andare incontro a delle conseguenze decisamente dannose per l’organismo e anche sotto il punto di vista estetico esistono le pentole nichel free. Attraverso l’uso di questi articoli si ha la possibilità di ottenere dei grandi benefici sia a livello salutare si personale.


Perché usare le pentole con dicitura Nichel Free?

Tutti coloro che scoprono di essere allergici al nichel devono obbligatoriamente trovare un nuovo sistema per cuocere gli alimenti senza il rischio di assumere questo elemento dannoso per la propria salute. Per questo non si deve fare altro che acquistare delle pentole particolari che abbiamo come dicitura nichel free. Spesso accade che con le pentole che contengono questa sostanza con l’andare del tempo e il deterioramento tra cui la comparsa dei graffi, comportano la diffusione del nichel contaminando anche gli alimenti che vengono cucinati all’interno.

 

Prezzi estratti dall’API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:



Dove si trova il nichel?

Il nichel come abbiamo detto precedentemente è un elemento che si trova ovunque, soprattutto è presente:
• nel ferro;
• nelle pentole smaltate;
• nella terracotta;
• nel rame;
• nella ghisa;
• nell’acciaio inox: in maniera particolare in quello che presenta il valore 18/8 o 18/10, questa percentuale si riferisce quindi a quanto nichel è presente nell’acciaio inossidabile. Per evitare la presenza del nichel è consigliato avere l’attenzione di controllare appunto la percentuale, quindi troverete il nichel pari a 0 quando noterete la dicitura 18/0.
• nel teflon, perciò bisogna in questo caso evitare tutte le padelle antiaderenti;
• nell’alluminio: non soltanto quando quello usato per le pentole ma anche per l’utilizzo di barattoli, per il semplice fatto che non è considerato puro, in quanto nella maggior parte dei casi il nichel è sempre presente insieme ad altri materiali pesanti.

Pentole nichel free

Le pentole che riportano la dicitura nichel free sono quelle che non contengono appunto questo elemento. Perciò tutti coloro che soffrono di allergia al nichel possono tranquillamente usare questi strumenti da cucina in modo tranquillo, cucinando delle specialità deliziose e senza il rischio di stare male dopo aver consumato gli alimenti. Ci sono tanti materiali che non contengono il nichel primo fra tutti spicca il vetro pirex; attraverso quest’ultimo si ha l’occasione di cuocere il cibo in forno o riscaldarlo velocemente tramite il microonde, generalmente con questo materiale vengono realizzate le casseruole e le teglie.
Un altro prodotto che non contiene il nichel è la pentola in ceramica, l’unica accortezza che bisogna fare prima di acquistarla è valutare se il rivestimento non rischia di graffiarsi.
Per di più come abbiamo detto precedentemente l’acciaio inox è il miglior materiale in termini di durata e resistenza, ovviamente controllate sempre che la percentuale del nichel sia 18/0, ovvero che è presente lo 0% di questo elemento.
Infine, è possibile utilizzare anche le pentole in alluminio, in questa situazione sarà sufficiente controllare che questo materiale sia puro a 360°.

In ogni caso in base al tipo di materiale che volete utilizzare per cuocere gli alimenti è necessario controllare sempre le diciture e le etichette presenti. Per essere certi al 100% che i materiali non contengono il nichel bisogna controllare che siano ottimali per non causare allergie, per questo dovrete sempre scegliere le diciture:

• Nichel Free;
• Senza Nichel;
• Heavy Metal Free.

Su Amazon troverete le migliori pentole con dicitura Nichel Free velocemente, attraverso questo e-commerce che ormai conosciamo tutti per via del rapporto qualità-convenienza dei prodotti presenti sulla piattaforma, riuscirete a scegliere il prodotto migliore e adatto alle vostre esigenze personali.

Migliori March di pentole Nichel Free

Tra le marche migliori che si occupano della vendita di pentole Nichel Free vi sono:
• Pintinox
• Moneta Insieme;
• Moneta Etnea.

I prezzi medi che riguardano le pentole nichel free si aggirano intorno ai 18,99 € in su. Ovviamente potete acquistare dei set di pentole senza nichel, in quanto riuscirete ad avere numerosi strumenti per cucinare tranquillamente gli alimenti senza il rischio di incontrare allergie. Grazie a questo negozio online oggi si ha la possibilità di acquistare comodamente i migliori prodotti in assoluto ad un prezzo conveniente e alla portata di tutti anche se si tratta di articoli professionale di alta qualità.

Controllate sempre le diciture se soffrite l’allergia al nichel, è importante prevenire che curare, soprattutto per quanto riguarda la propria salute.